Archivi: Designers

Giuseppe Arezzi

Furniture e interior designer laureato al Politecnico di Milano, vive a Ragusa, in Sicilia. La sua ricerca – legata alla sua esperienza e al suo territorio di origine – dà vita a prodotti e spazi contemporanei volti alla trasformabilità e alla multifunzionalità. Il suo lavoro è stato esposto e pubblicato a livello internazionale: nel 2020 …

Giuseppe Arezzi Leggi tutto »

Finemateria

Finemateria (2020) è uno studio di progettazione fondato da Gianluca Sigismondi e Stefano Bassan, la cui pratica fa leva sulla ricerca e la sperimentazione materica al fine di catalizzare reazioni, e quindi memorie. Il percorso progettuale del duo si basa sulla ricerca industriale, artigianale e umanistica da cui trasformano gli stimoli espressi in forme e …

Finemateria Leggi tutto »

YOY

YOY è uno studio di design con sede a Tokyo , costituito da Naoki Ono, designer dello spazio e Yuki Yamamoto, designer del prodotto. Fondato nel 2011, il nostro concept di design si focalizza sul rapporto tra lo spazio e gli oggetti. 2014 Vincitori del primo premio per la SDA Award Premiato Young Talent design …

YOY Leggi tutto »

Denis Santachiara

Designer anomalo e outsider nel panorama internazionale, ha ideato opere tra arte e design esposte in varie manifestazioni italiane e internazionali. Collezioni permanenti tra cui:  Moma di NewYork, Musee des Arts Decoratifs del Louvre, National Museum of Modern Art di Tokio, Museo di Lione, Museo di Francoforte, Vitra Museum di Weil-am-Rhein Geramania e Philadelfia Museum, …

Denis Santachiara Leggi tutto »

Adrien Rovero

Nato in Svizzera nel 1981, nel 2006 Adrien Rovero consegue il Master di Design Industriale presso la Ecole Cantonale d’Art di Losanna, dove insegna tutt’ora, e avvia il proprio Studio. Collabora con brand internazionali quali Hermès, Droog Design, Dim e Campeggi. Il suo lavoro si basa su di una precisa osservazione dei bisogni elementari, con …

Adrien Rovero Leggi tutto »

Giulio Manzoni

Nato nel 1952, laureato con lode nel 1976 in Architettura al Politecnico di Milano, ha collaborato con vari enti tra i quali le Università di Milano e Pavia, la Biennale di Venezia, il Comprensorio 8 di Como, l?intercomunale di Pordenone, il Casinò di Campione e collabora con apprezzate aziende sia italiane che straniere, tra cui: …

Giulio Manzoni Leggi tutto »

Vico Magistretti

Nato a Milano, dove si laurea in Architettura presso il Politecnico e inizia subito l’attività professionale nello studio del padre, l’architetto Piergiulio Magistretti. Dal 1949 al 1959 progetta e realizza circa 14 interventi per l’INA-Casa e, con Mario Tedeschi, partecipa all’impresa collettiva del QT8. Negli anni ‘50 il giovane architetto si conferma una delle più …

Vico Magistretti Leggi tutto »

Emanuele Magini

Emanuele Magini nato ad Arezzo, nel 2003 partecipa all’undicesima Biennale giovani Artisti del Mediterraneo di Atene. Dopo aver completato gli studi alla Bezalel Academy di Gerusalemme, si laurea in disegno industriale al Politecnico di Milano con una tesi sulla semiotica delle vacanze. Ha lavorato presso numerosi studi di architettura e design come Albera Monti Associati …

Emanuele Magini Leggi tutto »

Italo Lupi

Italo Lupi si è laureato architetto al Politecnico di Milano. Si dedica all’architettura degli allestimenti, a progetti coordinati di graphic design e di grafica editoriale. È stato consulente di immagine de la Rinascente, di IBM Italia, della Triennale di Milano, poi artdirector di Domus e, dal 1992 al 2007, direttore responsabile e art director di …

Italo Lupi Leggi tutto »

Giovanni Levanti

Nato a Palermo nel 1956. Nel 1983 si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 1984 si trasferisce a Milano dove consegue il Master in Industrial Design alla Domus Academy. Dal 1985 al 1990 collabora con lo studio di Andrea Branzi. Nel 1991 apre il proprio studio. Disegna per Azzurra, Campeggi, Cassina, …

Giovanni Levanti Leggi tutto »

Torna su